Partita in archivio per l’ U17 UISP che cede con Auxilium ad Quintum in una partita molto fisica. L’inizio è contratto per BEA, Auxilium imposta fin da subito una difesa aggressiva che toglie fiato e spazio, e i padroni di casa faticano a trovare ritmo offensivo e precisione al tiro. Il primo quarto vede l’Auxilium prendere un piccolo vantaggio rispetto al BEA, e la situazione si peggiora nel secondo quarto dove l’Auxilium ottiene un distacco ancora più grande. La superiorità fisica degli avversari si fa sentire e il BEA non riesce a trovare il vantaggio tra il terzo e quarto periodo.
“Sapevamo di affrontare una squadra di alto livello e l’inizio ha rispecchiato le nostre difficoltà – commenta coach Alex D’Arrigo – Loro hanno alzato l’intensità subito e noi abbiamo faticato a trovare la via del canestro. Poi abbiamo preso le misure e siamo rientrati bene in partita, soprattutto grazie al ritmo imposto in transizione. Nella ripresa però abbiamo pagato la differenza fisica, soprattutto a rimbalzo: abbiamo concesso troppi secondi possessi, e questo ha fatto la differenza. Nonostante tutto, sono contento dell’atteggiamento. C’è ancora tanto margine di crescita.”
U17 UISP
BEA CHIERI-AUXILIUM 41-56
Parziali: 12-16 ;25-34 ; 35-44
Bea CHIERI : Costamagna 10, Stuani 12, Spennato 8, Santoro 8, Bonetti, Zoccolan 3, Marca, Rullo, Chiara, Gentilini, Cordero, Rodinó. All. D’Arrigo.